Ora leggendo
Xiaomi è il quarto marchio cinese più prezioso, Huawei regna sovrana

società BrandZ ha presentato la classifica annuale dei marchi più preziosi provenienti da un determinato paese. Quello che mi interessa di più è, naturalmente, il mercato cinese.

Xiaomi è il quarto marchio cinese più prezioso

Il più importante marchio cinese in 2019 dell'anno è attualmente Huawei, che ha registrato un aumento del 22% rispetto allo scorso anno. Dietro la sua schiena è ancora Lenovo, che ha una crescita zero, e sulla scia di lui è calpestato da due poteri: Alibaba Group (proprietario ad es. Aliexpress) e il mio marchio preferito Xiaomi. A differenza di Lenovo, queste due società si stanno sviluppando molto bene e stanno andando avanti: hanno contato sulla crescita del 40%! Anche il negozio Gearbest.com era nella classifica, che sfortunatamente perde il 6% rispetto al periodo precedente. Un bel negozio, anche se di recente ho ordinato sempre meno ... da quando il rebranding del logo è stato come se i prezzi fossero più alti ... E Janusz non mi piace pagare troppo! 🙂

La posizione dei marchi cinesi nell'aspetto globale è stata migliorata del 15% rispetto all'anno precedente. I paesi che più apprezzano prodotti e servizi cinesi sono Giappone, Francia e Spagna.

Scroll To Top