Ora leggendo
Recensione di Xiaomi AirDots: ottima qualità del suono a un prezzo basso
Xiaomi AirDots

Le cuffie AirDots sono le prime cuffie wireless di questo tipo nella vasta gamma di prodotti offerti da Xiaomi. Se ti interessa come appare esattamente AirDots o cosa c'è nella scatola, mi riferisco a questo ingresso.

Qualità del suono


Le cuffie sono dotate della tecnologia True Wireless Stereo (TWS) che consente di utilizzare il suono stereo quando si utilizzano due cuffie contemporaneamente. All'interno di ciascuna cuffia è presente un altoparlante 7,2 mm che offre un'ottima qualità del suono. Non ci sono bassi artificialmente conquistati come nelle cuffie Beats. Se ti piace il contrabbasso artificiale probabilmente rimarrai deluso, sono felice. È pulito, naturale e può essere rumoroso.

Facilità d'uso


Le cuffie sono molto leggere, ognuna pesa solo un grammo 4.2 e ha all'interno una batteria 40 mAh. Qualcosa per qualcosa, questo design consente di riprodurre musica in modalità stereo entro le ore 4. Se usiamo solo un ricevitore, il tempo è più lungo di un'ora, cioè 5 ore. Dopo aver inserito in un caso che è anche un powerbank, il tempo di gioco aumenta a 12 ore che è già un buon risultato.

Il livello di carica delle cuffie può essere visualizzato dal telefono

Ogni cuffia ha un pannello a sfioramento. Basta toccare per interrompere la riproduzione, toccare di nuovo per riprendere la riproduzione della musica. Se qualcuno chiama, il tocco risponderà alla chiamata. Un doppio tocco chiama un assistente virtuale che menzionerò più avanti.

Tra gli svantaggi durante l'uso quotidiano ci sono i messaggi in cuffia, ad esempio la batteria scarica integrata. Sono tutti purtroppo in cinese. Il vantaggio è che dopo un po 'li imparerai e conoscerai già alcune frasi nella tua lingua Xiaomi nativa.

Se la batteria sarà vicina alla scarica, la noteremo anche dopo il LED situato su ciascuna cuffia.

Xiaomi AirDots
Le cuffie sono caricate nella custodia

AirDotsy e palestra


All'inizio mi sono lamentato del fatto che fosse stato messo a disagio nell'orecchio. Dopo il tempo, posso dire di essermi abituato. AirDots sono buoni nelle tue orecchie. Durante l'allenamento in palestra, occasionalmente accadeva che l'auricolare scivolasse delicatamente fuori. Da ciò che ho perso l'effetto "vuoto" che si verifica in cuffie come AirDots. Basta premere leggermente e dopo il problema. Una volta ho usato le cuffie in palestra: Beats e Beoplay H8. Quando ero sdraiato su una panca, mi cadeva dalla testa e questo mi lasciava a malincuore. Con AirDotsami, non ci sono problemi, non cadono ed è un vantaggio decisivo!

comunicazione


Questo è l'unico problema in cui AirDots ha problemi minori. Molto spesso capita a me che quando smetto di riprodurre musica e corro di nuovo, dopo aver acceso 2-3, suona solo un telefono. Dopo questi pochi secondi il secondo si unisce automaticamente in modalità stereo, ma probabilmente il ritardo è.

Vedere anche
mihome xiaomi temperatura

Potrebbe essere una questione di connessione, perché nelle impostazioni bluetooth del telefono ci colleghiamo al microtelefono destro (Mi Airdots BASIC_R), e si collega automaticamente a sinistra e crea una modalità stereo.

Le cuffie AirDots sono compatibili con Siri / Google Assistant.


Il mio ultimo "amore" è l'uso dell'assistente virtuale, io uso di più Siri. La possibilità di attivare scene dall'applicazione Mi Home è una soluzione pratica e utile. Per chiamare un assistente virtuale con le cuffie AirDots nelle orecchie, basta toccare due volte il telefono e basta. Puoi parlare, dare un ordine.

Vale la pena comprare Xiaomi AirDots?


Sono positivamente sorpreso dalla qualità del suono delle cuffie. A mio parere, sono molto buoni e non si distinguono dai concorrenti più costosi. A mio parere, la qualità è allo stesso livello degli AirPod di Apple. Sono piccoli e leggeri, quindi non ti stanchi delle orecchie. Ad oggi, le cuffie sono disponibili solo in Cina, ma in in estate devono colpire l'Europa.

Un ordine dalla Cina è una questione semplice. Inoltre nel negozio Banggood.com Al momento c'è una promozione per le cuffie Xiaomi AirDots basta usare il codice di sconto "XMAirdots" per abbassare il prezzo a $ 39.99. A mio parere, valgono il prezzo. Se non ti piace aspettare, allora acquista Geekbuying ha le cuffie nel magazzino polacco, ma il prezzo è più alto.