Ora leggendo
Rapporto TrendForce: 16 pollici MacBook Pro sarà disponibile in autunno

Da qualche tempo abbiamo sentito voci sul nuovissimo MacBook Pro 16 pollici. Secondo gli ultimi rapporti, sarà presentato in autunno, e più precisamente nel terzo trimestre, secondo il rapporto di Taiwan TrendForce.

Il rapporto TrendForce contiene informazioni interessanti sul mercato dei notebook:

"Secondo le prospettive di 3Q per le spedizioni di notebook, la domanda di Chromebook rimane forte grazie al periodo di ritorno a scuola; allo stesso tempo, vediamo nuovi prodotti che colpiscono gli scaffali, come il MacBook 16 da pollici di Apple, i prodotti Dell con 16: proporzioni 10, il laptop a doppio schermo di Asus, nonché vari laptop da gioco in una domanda sempre più forte. "

Le informazioni contenute descrivono il nuovo MacBook come un laptop 16 pollici, senza riferimento alla versione Pro, ma è probabilmente questa branca dei prodotti Apple. A ciò fanno riferimento anche altre informazioni e voci che circolano sul Web da qualche tempo.

TrendForce è la quinta fonte che parla dell'imminente MacBook Pro da 16 pollici, proprio accanto all'analista TF International Securities, Ming-Chi Kuo, analista IHS Markit, Jeff Lin, DigiTimese Economic Daily News,ro. Tutte queste informazioni, tuttavia, non coincidono con la data di presentazione del nuovo modello, che avrà luogo a settembre o ottobre.

È consuetudine che Apple presenti nuovi Mac ad ottobre, spesso in tandem con i nuovi iPad. Gli eventi a loro dedicati hanno avuto luogo cinque volte negli ultimi sette anni. A settembre, Apple si concentra su iPhone, Apple Watch e altri prodotti e servizi.

Il nuovo MacBook Pro avrà un design modificato, molto probabilmente lo schermo sarà più grande senza dover ingrandire la custodia: le dimensioni devono essere simili all'attuale MacBook Pro nella versione 15 pollici. La tastiera, o meglio il suo meccanismo, cambierà da farfalla a forbice.

L'analista Jeff Lin ritiene che il MacBook Pro da 16 pollici avrà una risoluzione dello schermo di pixel 3,072 × 1,920 e sarà alimentato dalla generazione di processori Intel 9, Coffe Lake Refresh, che consentirà la configurazione dei core del processore 8 Core i9.

Sono molto interessato a come sarà il nuovo notebook Apple. Piuttosto, è improbabile che il prezzo rimanga al livello attuale - pagheremo caro per il nuovo.

Scroll To Top