Ora leggendo
Perché le azioni di Xiaomi sono crollate?
Perché le azioni di Xiaomi sono crollate?

Da martedì, le azioni di Xiaomi sul mercato azionario di Hong Kong hanno iniziato a calare bruscamente. Xiaomi Group ha perso più di 14 miliardi di valore di mercato. Tali movimenti rapidi non arrivano dal nulla. Ci deve sempre essere un fattore che lo innesca, la domanda è quanto presto lo scopriremo e se saremo in grado di rispondere abbastanza velocemente.

Perché le azioni di Xiaomi sono crollate?

Perché le azioni di Xiaomi sono crollate?

Mercoledì, il blocco di sei mesi della vendita delle azioni dopo il debutto sul mercato azionario è terminato. Durante i mesi 6, alcuni dei dipendenti che hanno ricevuto azioni e azionisti non potevano vendere le loro azioni ed è stato solo questo mercoledì. Ciò ha comportato un forte calo del valore della società in borsa. Permettetemi di ricordarvi che Xiaomi ha debuttato con il valore delle azioni 17 HKD, e mercoledì il valore è sceso a 9,78 HKD.

Sempre mercoledì, il CEO Lei Jun ha firmato un nuovo accordo con gli azionisti della società, secondo il quale non possono vendere azioni per i giorni 365. Questo è il motivo per cui esiste la possibilità che la situazione possa essere ripetuta l'anno prossimo. Se sei un piccolo titolare delle azioni .1810, potrebbe essere utile prima della fine del contratto vendere azioni per ricomprarle a un prezzo inferiore. Al momento dell'acquisto di azioni Xiaomi, non presta molta attenzione al prezzo, le compro regolarmente per diversificare il prezzo. Lo considero un investimento a lungo termine perché credo nel potenziale dell'azienda.

Dopo un periodo caldo associato a sbloccare le opportunità di vendita di azioni, il prezzo sta lentamente riflettendo dal fondo storico e sale. Attualmente, il prezzo delle azioni di Xiaomi Corp è 10,34 HKD.