Ora leggendo
Un pannello solare sul tuo smartphone da Xiaomi?

Come possiamo leggere su letsgodigital.org, Xiaomi ha richiesto all'OMPI (Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale) un brevetto per smartphone con un pannello solare.

Come possiamo vedere nella foto, il pannello solare deve essere posizionato sul retro dello smartphone e ci vorrà 3 / 4 back cover. Lo smartphone è praticamente identico allo Xiaomi Mi 8 Pro, con uno scanner di impronte digitali nella parte anteriore dello schermo. La fotocamera selfie sarebbe sotto lo schermo e sarebbe visualizzata con l'ultima tecnologia sviluppata da Xiaomi.

LG già nell'anno 2010 ha tentato di lanciare uno smartphone con questo tipo di funzioni. Tuttavia, il prototipo di LG durante i minuti 10 di ricarica al sole è stato in grado di ricaricare le batterie in 2 minuti di conversazione. Da allora 9 è passato e molte ricerche sono state fatte in questo settore. Forse da allora, gli specialisti Xiaomi hanno trovato una soluzione per la perdita di energia e la convergenza della luce solare nel pannello.

Come sapete, Xiaomi, sfortunatamente, non prevede di produrre questo smartphone in questo momento. Tuttavia, l'idea è molto buona per raggiungere un'elevata autonomia, utilizzando una delle risorse naturali più economiche e salutari che abbiamo.

Scroll To Top