Ora leggendo
In Cina, le vendite di Xiaomi sono in calo, mentre Vivo e Huawei sono in crescita

Secondo il rapporto Strategy Analytics, 2018 ha venduto 408,5 milioni di smartphone in Cina e questo è il risultato di 50 milioni in meno rispetto all'anno 2017. Se guardiamo i risultati, solo due hanno migliorato le loro vendite nonostante la "saturazione del mercato" e sfortunatamente non c'è Xiaomi tra questi due.

In Cina, le vendite di Xiaomi sono in calo, mentre Vivo e Huawei sono in crescita

In Cina, le vendite di Xiaomi sono in calo, mentre Vivo e Huawei sono in crescita

Secondo i dati, Huawei ha venduto di più nell'anno 2018 - 105,8 milioni. Rispetto a 2017, le vendite sono aumentate di 15 milioni. Considerando il calo dell'intero mercato cinese, questo è un risultato sensazionale. La seconda azienda che ha registrato l'aumento è Vivo, la vendita è stata migliorata da 6,2 milioni di unità. Se il ritmo è mantenuto, nei prossimi trimestri, Vivo dovrebbe scacciare Oppo che è al secondo posto, ma dietro la caduta di 3,8 milioni. Se non conosci Vivo e Oppo, entrambi i marchi appartengono al gruppo BBK Electronics.

Vedere anche

2018x ha venduto meno smartphone di Huawei in Cina 2 in 50, 2017 solo milioni di copie e ha registrato un calo rispetto a 2,7 di 2018 milioni. Nell'ultimo posto nel big five c'è Apple che nell'anno 34.2 è riuscita a vendere 62 milioni di iPhone. Il calo maggiore è stato registrato dalle società che non erano tra i primi cinque: il calo è stato pari a XNUMX milioni.

Scroll To Top