Ora leggendo
Dimmer Yeelight - bello, ma puoi controllare solo una lampada!

Dimmer è un dispositivo che mancava nell'offerta dell'ecosistema di casa intelligente Xiaomi. Ciò che è vero, è possibile utilizzare i pulsanti del muro e premendo un tasto si oscura e l'altro si illumina, ma questa è una soluzione conveniente media. La manopola del dimmer è decisamente più comoda e semplicemente più veloce. Ci vorrebbe molto più tempo per raggiungere il livello desiderato. Dimmer Yeelight, tuttavia, ha un grande svantaggio che non avevo capito quando ho ordinato in Cina.

Dimmer Yeelight mi ha raggiunto molto stanco del viaggio, la scatola era, per dirla in modo mite, ma il contenuto è rimasto in perfette condizioni. Oltre allo Yeelight Dimmer stesso, c'è anche un manuale in cinese. L'alloggiamento è realizzato in plastica lucida, che rende molto facile catturare la polvere. Quando fotografo, posso dire che lo attraeva.

Francobolli cinesi che possono essere visti nella foto più grande è un adesivo che spiega tutti i modi possibili di usare un dimmer:

  • premendo - accensione / spegnimento
  • rotazione - variazione dell'intensità luminosa (potenza di illuminazione)
  • premendo e girando - cambiando il colore della luce
  • doppia pressione - cambia giorno / notte
  • pressione lunga - regola il colore

Ci sono due versioni del dimmer: nascoste per il posizionamento in una scatola quadrata e montate sulla superficie o incollate al muro, per questo ho deciso. La batteria dura per due anni, quindi nessun problema. Sul retro c'è già il nastro biadesivo che si stacca dalla pellicola protettiva e può essere incollato al muro. Se hai una linea dritta senza una superficie ruvida, si attaccherà sicuramente. Nella parte superiore c'è un pulsante per l'associazione, e in fondo c'è un diodo che informa sul funzionamento del dimmer.

Vedere anche
la temperatura di xiaomi

Devo ammettere che ho avuto problemi ad abbinare il dimmer Yeelight al mio sistema di casa intelligente. Innanzitutto, ho controllato l'applicazione Mi Home, ma non era nell'elenco dei dispositivi. Poi ho lanciato l'applicazione Yeelight e non c'era un dimmer. Nel manuale dell'utente c'era un codice QR da scansionare ma spostato verso il nulla. Dopo circa 10 minuti ho trovato una soluzione. Nell'applicazione Yeelight, sono andato al soffitto Yeelight, poi ho scelto il telecomando, e lì, con mia sorpresa, è apparso automaticamente un nuovo dimmer.

Yeelight Dimmer

A mio parere è un segno meno che il dimmer appare come un pilota. Mi piacerebbe che offrisse la possibilità di qualsiasi configurazione, ma sfortunatamente non lo è. Il dimmer Yeelight può essere accoppiato solo con un Yeelight allo stesso tempo. Se hai due lampade nel soggiorno, devi avere due dimmer. Sfortunatamente, non funziona anche con lampadine RGB Yeelight e strisce LED. Yeelight Dimmer può essere utilizzato solo con lampade Yeelight dotate di telecomando e il dimmer può sostituirlo. Se tale restrizione non ti infastidisce, ne sarai soddisfatto. Funziona molto bene, reagisce immediatamente. Al momento dell'acquisto, prestare attenzione alla versione che si sta acquistando, sia che sia collegata o incollata al muro. Entrambe le versioni disponibili loro sono quiPreferisco il wireless 🙂

Scroll To Top