Ora leggendo
Aqara Smart Light Control - interruttore a parete per Smart Home Xiaomi.

Aqara Smart Light Control

Xiaomi sta sempre più realizzando la sua offerta Smart Home. Recentemente, hanno introdotto un sensore per l'offerta gas e fumo. Oggi ho ricevuto un interruttore Aqara Smart Light Control con doppia superficie montato sulla superficie, il dispositivo non ha bisogno di alimentazione. Funziona con le batterie, hai bisogno di un gateway da Xiaomi.

Aqara Smart Light Control ci raggiunge in un pacchetto bianco, oltre allo switch stesso, riceviamo anche un nastro biadesivo e un vistoso manuale. A causa del fatto che si tratta di una versione wireless, la superficie montata è alimentata da una batteria CR2032, disponibile in Polonia per un round di 4 PLN. Una versione nascosta è disponibile, costa quasi il doppio e si adatta a una lattina quadrata, e non come nel round standard polacco. Il dispositivo ha la dimensione 86mm x 86mm x 15mm, dal retro ha due cinghie di gomma sulla parte superiore e inferiore per attutire quando si preme l'interruttore. L'ampia superficie e il peso ridotto rendono l'Aqara Smart Light Control facilmente attaccabile al nastro biadesivo incluso nel kit.

Vedere anche

Smart Home Xiaomi
Aqara Smart Light Control
Aqara Smart Light Control

L'interruttore ha due pulsanti che fanno un clic piuttosto forte quando viene premuto. Non mi infastidisce personalmente, ma conosco persone che prestano attenzione ad esso. Al fine di accoppiare il dispositivo con il nostro cancello da Xiaomi, che è necessario per far funzionare il dispositivo. Dovresti eseguire le applicazioni MiHome sul tuo smartphone dall'elenco dei nostri dispositivi Gateway. Vai alla scheda Dispositivo e fai clic in basso in più con Aggiungi sottodispositivo, seleziona lo switch wireless con un doppio pulsante. A questo punto, abbiamo 30 secondi per tenere uno dei due pulsanti sull'interruttore per un secondo in modo che i dispositivi si comportino tra loro. Dopo un processo di accoppiamento riuscito, possiamo iniziare a "programmare" l'interruttore. Facciamo clic su Aggiungi automazioni. Per prima cosa dobbiamo determinare cosa deve iniziare la fase, lo switch offre tre opzioni. Tasto sinistro, tasto destro o entrambi contemporaneamente. Quindi, nelle condizioni seguenti, definiamo cosa dovrebbe accadere se premiamo uno qualsiasi dei pulsanti. Qui possiamo scegliere tutti i nostri dispositivi Smart Home Xiaomi. Le mie tre opzioni sembrano così.

  • Pulsante sinistro: attiva la striscia LED
  • Tasto destro - accende la plafoniera
  • Entrambi allo stesso tempo - controlla la potenza della plafoniera, agisce come un dimmer tipico.
Mi casa
Mi casa

Dopo aver premuto il tasto, la lampada si accende immediatamente. come se funzionasse "via cavo" anziché in modalità wireless.

Somma

La versione wireless di Aqara Smart Light Control è un ottimo prodotto per me, una buona aggiunta al sistema Smart Home Xiaomi. Funziona rapidamente ed è affidabile, non ho avuto una situazione quando premuto, non c'era una scena fissa. Ho comprato l'interruttore automatico nel negozio Gearbest.com 23 $, è anche disponibile nascostoche non richiede una batteria, costa 38 $ ed è sotto una lattina quadrata. Ci sono anche gli interruttori a un pulsante in vendita, personalmente raccomando un doppio - mai troppe opzioni. L'unica applicazione che vedo per un singolo è un campanello.

commenti 10
  • Ciao, qualcuno risolverà il mio problema? Vale a dire, non so come farlo dopo aver fatto clic sull'interruttore wireless, la lampada di xiaomi si accende e quindi, dopo aver fatto nuovamente clic, la lampada si è spenta. Sfortunatamente, entrambe le regole si escludono a vicenda e nelle opzioni non riesco a trovare la solita regola di accensione / spegnimento.

  • Lampada da soffitto Philips xiaomi philips, versione 62cm. Sfortunatamente, nelle opzioni di controllo di questa lampada, ho solo la possibilità di accenderla o spegnerla. Voglio che si accenda e si spenga facendo clic su Aqara Smart Light Control (versione con un solo interruttore). Sfortunatamente, entrambe le regole si accendono facendo clic e si spengono facendo clic su una lite tra loro e la lampada si accende per un momento e poi si spegne. Le singole regole funzionano senza problemi.

  • Sebbene sia tutta la famiglia Xiaomi, ma i dispositivi Aqara funzionano meglio insieme. Se la lampada non informa sul suo stato del pannello di controllo, quindi tramite il protocollo ZigBee è possibile inviare solo il segnale di accensione o spegnimento. Se, ad esempio, il socket universale di Aqara ZigBee viene propagato, allora puoi offrire condivisioni onoff

  • L'unità centrale Aqara ZigBee è necessaria per far funzionare questo interruttore con le luci posteriori? Riesci ad accoppiare (come le luci pilota originali) direttamente dalla lampada?

    • Yeelights comunica con WiFi. I dispositivi Aqara comunicano con ZigBee. Apparentemente nell'applicazione Mi Home, sono identicamente identificabili, ma per passare da ZigBee a WiFi, è necessario disporre di un'unità centrale.
      PS Zigbee è dedicato alle soluzioni di casa intelligente. Su una batteria CR 2020, il sensore può durare diversi anni.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Scroll To Top