Ora leggendo
Un'altra novità nella sovrapposizione MIUI, questa volta una scorciatoia e uno screenshot

Ieri ho informato delle novità in arrivo in MIUI, ovvero 3D si sposta che ti consentono di eseguire l'applicazione senza toccare lo schermo. Oggi presenterò nuovi prodotti che a mio avviso sono decisamente più utili.

Cambio della carta SIM dal raggio di scorrimento dalla parte superiore dello schermo


Gli smartphone Xiaomi sono dispositivi Dual SIM, all'interno possono esserci due carte SIM. La nuova versione di MIUI ti consentirà di passare rapidamente da una carta all'altra. Basta far scorrere la barra superiore con le abbreviazioni e premere l'icona "Dati mobili", grazie alla quale avremo accesso rapido alla seconda scheda SIM. L'opzione apparirà come se avessi un rapido passaggio tra le reti Wi-Fi.

Screenshot a schermo intero


Sugli smartphone Xiaomi con overlay MIUI, la schermata viene eseguita facendo scorrere tre dita sullo schermo. Nel prossimo aggiornamento, dopo lo screenshot, apparirà un nuovo pulsante che ti permetterà di scattare a schermo intero.

Che cosa significa uno screenshot a schermo intero? Se vuoi salvare una voce dalla pagina, ma non entrare nella schermata "una", puoi fare uno screenshot più lungo. Con questo puoi catturare l'intera pagina come se stessi scorrendo con il dito. Questa è un'opzione brillante, decisamente migliore rispetto al prendere diversi colpi. L'opzione è già disponibile in MIUI, ma il nuovo aggiornamento ti consentirà di farlo più velocemente, senza la necessità di fare clic sulle opzioni aggiuntive.

L'aggiornamento andrà innanzitutto alla versione cinese di MIUI e in seguito alla versione globale venduta in Europa.

Scroll To Top